Lo studio - chi siamo

    

Lo Studio nasce nel 2007 dopo una pluriennale esperienza nella consulenza in ambito contabile, fiscale e societario principalmente verso le società di capitali. La nostra struttura si presenta oggi come uno Studio moderno ed innovativo che offre ai propri clienti servizi di consulenza avanzati con il supporto delle più efficaci e moderne tecnologie.

Lo Studio si rivolge alle piccole-medie imprese nazionali ed estere, alle ditte individuali ed ai professionisti in cerca di un interlocutore unico e competente, in grado di assisterli in tutti le problematiche aziendali di tipo contabile, fiscale, finanziario e del lavoro.

Attraverso una pluriennale esperienza nella consulenza aziendale lo Studio è in grado di offrire a qualunque tipo di business le soluzioni più adatte alle sue esigenze, accompagnando nella crescita e nelle scelte strategiche dell'impresa.

Per fornire ai clienti la più ampia gamma possibile di servizi lo Studio
collabora con primari Studi professionali e Consulenti del Lavoro, gestendo in sinergia problematiche complesse con particolare efficacia, coprendo tutte le aree di consulenza aziendale, fiscali e del lavoro. In particolare lo Studio ha maturato una pluriennale esperienza nella gestione della crisi d'impresa.

Gli elevati standard di professionalità, esperienza e tempestività di risposta costituiscono gli elementi di successo dello Studio.

 


 

Mission

Lo Studio Nunziante crede nella collaborazione attiva con i propri clienti che si realizza mediante un confronto continuo ed una integrazione crescente, garantendo a ciascun cliente servizi professionali adatti alle proprie esigenze. Il cliente viene accompagnato ed incoraggiato nel suo sviluppo con un efficace sistema di supporto alle decisioni.

Lo Studio, sempre aperto alle novità ed agli stimoli che provengono dalla clientela e dal mercato, si pone come valido aiuto per anticipare i cambiamenti e trasformarli in punti di forza ed opportunità di business. 

Lo Studio, sempre attento allo sviluppo delle nuove tecnologie, ha creato una struttura altamente informatizzata, in grado di offrire consulenze tempestive alla propria clientela.

Lo Studio crede fermamente nel costante aggiornamento professionale e nella tempestività di intervento a favore dei propri clienti come base della qualità del servizio. 

 


 

Etica e Codice Comportamentale

Lo Studio Nunziante si attiene scrupolosamente ai dettami del codice deontologico approvato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, rispettando sempre la professione, la sua funzione socio-economica, la formazione professionale continua ed i rapporti con i clienti.  

Questo sito è stato realizzato nel rispetto e in conformità delle norme di deontologia professionale dei dottori commercialisti (articolo 44 norme deontologiche).

 


 

Dott. Guido Nunziante Cesàro

 

Il dottor Guido Nunziante Cesaro è nato a Cremona il 15/12/1978. Laureato in Economia e Commercio a pieni voti il 03/03/2003 presso l'Università degli Studi di Brescia è abilitato alla professione di Dottore Commercialista dall'anno 2007.

Nel corso degli anni ha maturato esperienza nella consulenza tributaria e societaria alle ditte individuali e alle imprese e nella gestione straordinaria d'impresa: valutazioni d'azienda e perizie di stima, liquidazioni societarie, risanamento aziendale e gestione delle imprese in crisi. Attualmente ricopre varie cariche di Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale e Consulente Tecnico d'Ufficio per il Tribunale di Brescia e svolge attività di docente di "Economia Aziendale" presso Centri di Formazione della Provincia di Brescia.

- Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia - sezione A, dal 16/05/2007, numero d'iscrizione 1801/A;

- Iscritto al Registro dei Revisori Contabili presso il Ministero della Giustizia con Decreto Ministeriale del 25/09/2007 in G.U. n. 85 del 26/10/2007;

- Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici categoria III commerciale istituito presso il Tribunale di Brescia al numero 1105, con decorrenza dal 13/10/2008;

- Iscritto all'Albo dei Mediatori Professionisti in conformità al Decreto Legislativo 4/03/2010 n. 28 e al Decreto Ministeriale 18/10/2010 n. 180 dal 12/01/2011;

- Consulente del Tribunale di Brescia, con vari incarichi di Curatore Fallimentare e Commissario Giudiziale;

- Membro della Commissione Consultiva "Procedure Concorsuali" dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia dall'anno 2013;

- Docente di Economia Aziendale presso il Centro Formativo Provinciale “Giuseppe Zanardelli” di Brescia;

- Soggetto abilitato al rilascio del Visto di Conformità ex art. 35 D.Lgs. 241/1997;

- Buona conoscenza della Lingua Inglese, letta, scritta e parlata.